e-Mentor srl, società che dal 2004 si occupa di e-learning con imprese di ogni settore e organizzazioni intergovernative per la realizzazione di progetti di formazione a distanza, ha siglato un accordo con Phoresta Onlus per compensare le emissioni di CO2, coinvolgendo anche le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda.
e-Mentor infatti calcolerà il suo Carbon Footprint attraverso le bollette dell’illuminazione e del riscaldamento e gli spostamenti casa-lavoro.
L’azienda torinese intende mitigare le 3,628 tonnellate di emissioni di CO2 generate nell’anno 2021, supportando i Progetti Sociali di Phoresta, in particolare fo – RESTA, progetto di generazione dei crediti di carbonio, attraverso il meccanismo del ritardo dei tagli programmati, realizzato con il Comune di Canale Monterano (Rm) insieme alla Riserva Regionale di Monterano (Rm) che prevede che per 16 anni un’area della riserva di 65 ettari sia preservata dal taglio. L’altro è Progetto Ossigeno che coinvolge il Parco regionale Valle del Treja (Rm) su boschi di proprietà del Comune di Mazzano Romano (Rm) e prevede che per 5 anni un’area delle riserve di 35 ettari sia preservata dal taglio.
e-Mentor oltre che sulla formazione a distanza è attiva anche su un progetto speciale, Erica, piattaforma per la riabilitazione neuropsicologica rivolta a pazienti con deficit cognitivi conseguenti a lesioni cerebrali, disturbi evolutivi e altre patologie psichiatriche