Due ragazze e due ragazzi. 7.500km da percorrere in auto attraverso 10 paesi, toccando il Circolo Polare Artico. Senza Gps e navigatore satellitari, circondati da ghiaccio e neve.
Partiranno il 19 marzo da Milano e contano di tornare il 7 aprile.
Toucan Tokhan è un gioco di parole e pensieri in cui un fiero Tucano migra in terre lontane godendosi il viaggio con in sottofondo il Tuca Tuca di Raffaella Carrà: nasce da qui l’idea di quattro giovani di mettersi alla prova con una traversata a bordo di una macchina non progettata per un percorso simile, una Fiat Regata del 1987, senza riscaldamento funzionate e con parecchie infiltrazioni d’acqua dalla capotta.
Gaia, Martina, Stefano e Francesco non sono alla loro prima esperienza.
Hanno fondato il loro team nel 2017 e già hanno realizzato imprese simili, sempre mettendo insieme l’avventura e l’impegno sociale.
Quest’anno hanno due obiettivi: da un lato sostenere le attività di Grupa Granica (https://www.facebook.com/grupagranica/), organizzazione della società civile che raggruppa diverse associazioni che lavorano al confine tra Polonia e Bielorussia per aiutare le/i rifugiati e richiedenti asilo.
Dall’altro hanno deciso di essere sostenibili con l’ambiente e compensare la CO2 prodotta dalla loro auto lungo il tragitto con l’accordo fatto con Phoresta, che dopo aver esaminato i dati tecnici dell’auto e dei km totali che faranno, fornirà loro il conteggio delle emissioni di CO2 e dei relativi crediti di carbonio generati dai loro progetti forestali per compensare le emissioni del rally.
Sarà possibile seguire il loro viaggio anche attraverso i canali social del Toucan Tokhan Team.
Instagram: toucan_tokhan
Facebook: Toucan ToKhan – Baltic Sea Circle: Winter Edition 2022
YouTube Channel: Toucan ToKhan
Il rally invernale più a nord del globo!